I corsi Masterf@rum, dal 2003 ad oggi, hanno diplomato più di 420 studenti; sono corsi di alta formazione post-laurea erogati interamente a distanza e creati nel quadro delle attività telematiche del Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell'Università di Genova. Sono frutto di ricerche e di esperienze pluriennali nel campo della didattica in rete e si avvalgono di metodologie innovative, basate sull'interattività, sul lavoro collaborativo, sulla simulazione situazionale e sul tutoraggio continuo.
Il modello didattico Masterf@rum punta a favorire l'acquisizione di competenze altamente qualificate nelle discipline di studio anche attraverso esperienze relazionali nuove ed interessanti, capaci di rinforzare le motivazioni all'apprendimento e di evitare cadute di interesse ed abbandoni.
Prof.ssa Cristina Balletto | |
Prof.ssa Victoria Filipetto |
Dott.ssa Tatiana Semenova | |
Dott.ssa Veronica Costabeber |
I corsi sono interamente a distanza e perciò adatti a chi lavora e può collegarsi al portale solo alla sera.
I corsi si concentrano su linguaggi e competenze specifiche per costruire profili adeguati alle esigenze del mercato attuale.
I docenti del master sono in gran parte professionisti della traduzione e nei loro corsi offrono competenze e know-how.
I corsisti effettueranno un tirocinio di 125 ore per il Master e di 75 ore per il Corso di perfezionamento (sostituiti da project work nel caso di studenti lavoratori). I nostri corsi si avvalgono di piattaforme giĆ note alla maggior parte dei corsisti, come Microsoft Teams e Moodle.
Lungo tutto il corso sarete assistiti da una squadra di tutor che vi aiuteranno e vi supporteranno.
Il corso è creditizzato e il diploma può essere spendibile come crediti universitari.